HOME / HI-TECH / Blog Business: trasmettere emozioni

Blog Business: trasmettere emozioni
Autore :  Pivari.com Accessi :  693
Data :  28/04/2005 16:42:37
I risultati del censimento condotto da Blog Italia sono inequivocabili: il web ospita oltre 150.000 diari italiani, con un trend d'incremento medio mensile superiore al 5%.

Blog Italia rappresenta un punto di riferimento importante per chi fa blog sul web.
Un progetto a cui aderiscono diverse importanti realtà del settore che, assieme al servizio blogbar.net di cui ne è strumento di consultazione, ne garantiscono l'affidabilità e una posizione di rilievo nel settore.

Il termine blog deriva dall'espressione web log (solco del web) ed è un fenomeno nato dall'esigenza d'interagire attraverso scambi d'idee, commenti, notizie e di emozioni.

Chi sceglie di aprire un Blog utilizzando una delle piattaforme gratuite di sviluppo presenti in Rete (es.: Blogger, Splinder), lo fa per mostrare se stesso o la propria attività al pubblico in modo da condividere passioni, progetti e (perché no?) la vita di tutti i giorni.

Attraverso il Blog cade la barriera che separa il pubblico dal privato, consentendo a chi partecipa attivamente o a chi si limita ad osservare di avere una visione più umana di chi si propone con parole ed immagini.

Non è un caso che la scelta di aprire un Blog coinvolga sempre più spesso liberi professionisti, manager di aziende ed anche Aziende che scelgono di sfruttare la flessibilità di questo strumento di comunicazione web, sviluppando affari interpersonali che si potrebbero raggruppare nel termine Blog-Business.

Il successo del Blog-Business sta proprio nella possibilità di Comunicare oltre i confini delle formalità, oltre le gessature dei rapporti Azienda - Cliente spesso necessari ma a volte limitativi nella gestione di alcuni aspetti dell'Attività.

Una volta compreso che l'acquisizione e la fidelizzazione di un Cliente non sono vincolati a percorsi di marketing predefiniti, è inevitabile che l'attenzione si sposti verso il Blog.
Così accade che il Dirigente d'Azienda o il Giornalista di un importante quotidiano si offra al grande pubblico per promuovere se stesso e, conseguentemente, l'Attività che rappresenta.

Regalati (gratis) il più recente Libro delle Briciole! (pdf che raccoglie le briciole più recenti ad oggi pubblicate) mandaci un'email.

Da Briciole di accessibilità, webmarketing e altro Un articolo di Alessandro Mirri
 
«Ritorna ^Top

 NEWS 
12/09/2007 13:08:14
PAURA
Marco Travaglio con Gomez e Crozza ed Elio

11/09/2007 14:44:48
IL V-DAY: un evento NUOVO !!!!!
Aria fresca in Parlamento articolo del Sole24ore: http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/At...


28/06/2007 14:20:55
LEOPARDI SALUTI i 500
Certo ragazzi, anche noi nel nostro piccolo cresciamo, e Leopardi è il cinquecentesimo saggio nella ...


12/04/2007 11:31:15
ATTENZIONE A CheckMessenger.NET! , è una TRUFFA
Ennesito sito truffaldino: si chiama CheckMessenger e vi promette di mostrarvi se i vostri contatti ...


26/01/2007 11:58:34
AGGIORNATE TUTTE LE SEZIONI
AGGIORNATE TUTTE LE SEZIONI Sì, cari amici. Ho provveduto ad aggiornare le principali sazioni de...


:: ELENCO NEWS ::

  
Valid XHTML 1.0! Valid CSS!